Salta al contenuto principale

News

Come imbarcare una CPAP

23/06/2021 - 03:07 pm - Apnee Notturne
CPAP

Una delle domande più frequenti che ci vengono poste relativamente al viaggiare con la CPAP è: Come imbarcare su un aereo il mio dispositivo?

Viaggiare con CPAP è molto più facile di quanto molti pensino! Basta avere pochi e semplici accorgimenti.

In aeroporto e a bordo

Per rendere la tua esperienza in aeroporto e durante il volo senza intoppi, segui questi semplici suggerimenti:

  • Per evitare danni o smarrimento del bagaglio, porta con te a bordo la tua CPAP. Le CPAP sono considerate dispositivi medici e non contano come uno dei tuoi bagagli a mano!
  • La tua macchina CPAP dovrà essere sottoposta a raggi X. Per accelerare il processo, estrai la tua macchina CPAP dalla custodia e mettila in un contenitore di screening individuale. Il resto dell'attrezzatura può rimanere nella custodia. Non è necessario fornire la prescrizione, ma è consigliabile averla a portata per facilitare il processo di screening. La tua clinica del sonno potrebbe anche essere in grado di fornirti una lettera/modulo firmato che ti identifica come utente CPAP.
  • La tua macchina CPAP potrebbe dover essere tamponata da un agente per verificare la presenza di residui di esplosivo. In tal caso, puoi chiedere all'agente di utilizzare un paio di guanti nuovi e un tampone non utilizzato.
  • Usa la batteria per alimentare la macchina CPAP. Fornisce una corrente più affidabile rispetto alla presa sull'aereo.
  • Riempi l'umidificatore con acqua in bottiglia invece di usare l'acqua del rubinetto. È un'opzione più sicura dell'acqua dell'aeroporto o del bagno dell'aereo.

Tags: Curiosità