Salta al contenuto principale

Contatti

View

Accesso Rapido

News

Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle apnee notturne!

dieta bilanciata

Marzo 31, 2020 - Salute

Dieta Bilanciata e buone abitudini alimentari vi fanno bene

Dieta Bilanciata e buone abitudini alimentari vi fanno bene Seguire una dieta bilanciata vi darà modo di minimizzare il rischio di cattivo sonno, di obesità, di malattie cardiovascolari e di diabete. Tutte malattie strettamente associate all'apnea del sonno.  

inquinamento

Marzo 25, 2020 - Conseguenze sulla salute

Inquinamento: influisce sulla sindrome delle apnee notturne?

L’inquinamento influisce sulla sindrome delle apnee notturne ?

vita sana

Marzo 20, 2020 - Conseguenze sulla salute

Vita sana per una terapia più efficace con le CPAP.

UNA VITA SANA FA SÌ CHE IL TRATTAMENTO CON LA CPAP SIA PIÙ EFFICACE Una vita sana può essere utile a ridurre i sintomi dell'apnea del sonno(1). Tra le molte cose che potete fare per ridurre il disturbo, mangiare bene, fare esercizio regolare, smettere di fumare e controllare la vostra salute sembrano essere alcuni dei suggerimenti migliori.  (1)  www.nhs.uk, consultato il 21/04/2015

apnee notturne

Marzo 17, 2020 - Curiosità

Come riconoscere le apnee notturne nei bambini?

Le apnee notturne nei bambini Le apnee notturne si possono verificare anche nei bambini, contrariamente a quanto si pensa. Osservare attentamente tuo figlio, non solo mentre dorme ma anche durante il giorno, ti aiuterà a identificare i sintomi di questa patologia. 

Disturbi del sonno

Febbraio 21, 2020 - Conseguenze sulla salute

Disturbi del sonno: quali sono?

Disturbi del sonno

Sonnolenza

Febbraio 5, 2020 - Conseguenze sulla salute

Sonnolenza: quali sono le cause principali?

Il problema della sonnolenza   Le cause della sonnolenza possono essere numerose, ma è importante saperle riconoscere per risolvere il problema.

Sonnambulismo

Gennaio 23, 2020 - Patologie Correlate

Sonnambulismo: quali sono i sintomi?

Il sonnambulismo non è quello che si vede nei film. Gli episodi, in genere, durano soltanto pochi minuti. Il più delle volte, il sonnambulo si limita a sedersi sul letto, a compiere gesti automatici, come tirarsi su le coperte, a dire alcune parole o discorsi incomprensibili e alla fine a riaddormentarsi.

dormire bene

Gennaio 2, 2020 - Curiosità

Dormire bene: 10 consigli da seguire

Dormire bene è importante.  Il sonno, sebbene spesso sottovalutato, è essenziale come bere e mangiare e fondamentale per il benessere del corpo e della mente.  A patto però che sia di buona qualità e della giusta quantità, altrimenti, possono insorgere problemi di salute anche gravi.

falsi miti sul sonno

Novembre 4, 2019 - Curiosità

Falsi miti sul sonno: quali sono?

Anche il sonno ha i suoi falsi miti, ben radicati in tutto il mondo. Per demolirli, i ricercatori della Langone University di New York hanno analizzato oltre 8 mila siti per estrapolare i principali falsi miti che ruotano attorno ai suggerimenti per dormire bene. Gli Autori hanno quindi incrociato le fake con quanto rilevato sulla letteratura scientifica più recente e i risultati sono stati riportati sulla rivista scientifica Sleep Health. 

obesità e apnee notturne

Ottobre 17, 2019 - Fattori di rischio

Obesità e apnee notturne

Obesità e apnee notturne: qual è la correlazione? Obesità e apnee notturne sono due fenomeni spesso correlati.