Salta al contenuto principale

Contatti

View

Accesso Rapido

News

Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle apnee notturne!

cpap

Giugno 25, 2020 - Curiosità

In vacanza con la CPAP si può!

Viaggiare con apparecchiature CPAP (acronimo di Continuous Positive Airway Pressure, cioè Pressione Positiva Continua delle vie aeree) è semplice e pratico, bastano solamente alcune accortezze. 

monitoraggio

Giugno 10, 2020 - Curiosità

Monitoraggio del sonno: sleep tracker il controllo fai da te

Il monitoraggio fai da te della qualità del sonno attraverso degli Sleep Tracker

smettere di fumare

Aprile 29, 2020 - Salute

Smettere di fumare: l’impatto sull'apnea del sonno.

HO DECISO DI SMETTERE DI FUMARE! Buona decisione! Ma, detto questo, qual è il passo successivo? Agire, naturalmente! Smettere di fumare sarà come un soffio di aria fresca nella vostra vita e nel vostro sonno. Il fumo ha un forte impatto sull'apnea del sonno. La nuova domanda è: come smettere? Esistono molti modi...

menopausa

Aprile 21, 2020 - Fattori di rischio

Menopausa: un fattore di rischio per l'apnea del sonno

Menopausa: un fattore di rischio per l'apnea del sonno L'apnea del sonno non è solo una malattia maschile, specialmente dopo i 50 anni. Nell’età della menopausa, la prevalenza dell'apnea ostruttiva del sonno è simile tra uomini e donne. 

consigli

Aprile 15, 2020 - Curiosità

10 consigli prima di andare a letto

10 consigli da sapere prima di andare a letto L'apnea del sonno è un grave disturbo, ma alcuni semplici consigli e buone abitudini possono ridurrene il rischio. Ecco 10 consigli e buone abitudini da adottare prima di andare a letto. Le conoscete tutte?

sveglia

Aprile 8, 2020 - Salute

Sveglia la tua vita e migliora il tuo modo di vivere.

Sveglia! Migliora il tuo modo di vivere! Sveglia! Modificare in modo positivo il proprio stile di vita può aiutare molto a ridurre i sintomi delle apnee notturne(1). Ci sono diverse azioni che potete intraprendere per aiutarvi. Ecco alcuni suggerimenti:

dieta bilanciata

Marzo 31, 2020 - Salute

Dieta Bilanciata e buone abitudini alimentari vi fanno bene

Dieta Bilanciata e buone abitudini alimentari vi fanno bene Seguire una dieta bilanciata vi darà modo di minimizzare il rischio di cattivo sonno, di obesità, di malattie cardiovascolari e di diabete. Tutte malattie strettamente associate all'apnea del sonno.  

inquinamento

Marzo 25, 2020 - Conseguenze sulla salute

Inquinamento: influisce sulla sindrome delle apnee notturne?

L’inquinamento influisce sulla sindrome delle apnee notturne ?

vita sana

Marzo 20, 2020 - Conseguenze sulla salute

Vita sana per una terapia più efficace con le CPAP.

UNA VITA SANA FA SÌ CHE IL TRATTAMENTO CON LA CPAP SIA PIÙ EFFICACE Una vita sana può essere utile a ridurre i sintomi dell'apnea del sonno(1). Tra le molte cose che potete fare per ridurre il disturbo, mangiare bene, fare esercizio regolare, smettere di fumare e controllare la vostra salute sembrano essere alcuni dei suggerimenti migliori.  (1)  www.nhs.uk, consultato il 21/04/2015

apnee notturne

Marzo 17, 2020 - Curiosità

Come riconoscere le apnee notturne nei bambini?

Le apnee notturne nei bambini Le apnee notturne si possono verificare anche nei bambini, contrariamente a quanto si pensa. Osservare attentamente tuo figlio, non solo mentre dorme ma anche durante il giorno, ti aiuterà a identificare i sintomi di questa patologia. 

Disturbi del sonno

Febbraio 21, 2020 - Conseguenze sulla salute

Disturbi del sonno: quali sono?

Disturbi del sonno

Sonnolenza

Febbraio 5, 2020 - Conseguenze sulla salute

Sonnolenza: quali sono le cause principali?

Il problema della sonnolenza   Le cause della sonnolenza possono essere numerose, ma è importante saperle riconoscere per risolvere il problema.