Salta al contenuto principale

Media

View

Contatti

View

Accesso Rapido

News

Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle apnee notturne!

Sonnambulismo

Gennaio 23, 2020 - Patologie Correlate

Sonnambulismo: quali sono i sintomi?

Il sonnambulismo non è quello che si vede nei film. Gli episodi, in genere, durano soltanto pochi minuti. Il più delle volte, il sonnambulo si limita a sedersi sul letto, a compiere gesti automatici, come tirarsi su le coperte, a dire alcune parole o discorsi incomprensibili e alla fine a riaddormentarsi.

dormire bene

Gennaio 2, 2020 - Curiosità

Dormire bene: 10 consigli da seguire

Dormire bene è importante.  Il sonno, sebbene spesso sottovalutato, è essenziale come bere e mangiare e fondamentale per il benessere del corpo e della mente.  A patto però che sia di buona qualità e della giusta quantità, altrimenti, possono insorgere problemi di salute anche gravi.

falsi miti sul sonno

Novembre 4, 2019 - Curiosità

Falsi miti sul sonno: quali sono?

Anche il sonno ha i suoi falsi miti, ben radicati in tutto il mondo. Per demolirli, i ricercatori della Langone University di New York hanno analizzato oltre 8 mila siti per estrapolare i principali falsi miti che ruotano attorno ai suggerimenti per dormire bene. Gli Autori hanno quindi incrociato le fake con quanto rilevato sulla letteratura scientifica più recente e i risultati sono stati riportati sulla rivista scientifica Sleep Health. 

obesità e apnee notturne

Ottobre 17, 2019 - Fattori di rischio

Obesità e apnee notturne

Obesità e apnee notturne: qual è la correlazione? Obesità e apnee notturne sono due fenomeni spesso correlati.