Salta al contenuto principale

Air Liquide annuncia l'acquisizione di un’azienda specializzata nel settore igiene in Brasile

Vic Pharma

Air Liquide annuncia l'acquisizione da parte della sua filiale Schülke, specialista nell'igiene e nella disinfezione ospedaliera, di Vic Pharma, un'azienda operante in questo settore in Brasile.
Fondata nel 1990, Vic Pharma è il secondo attore indipendente nel mercato brasiliano dell'igiene e conta oltre 100 dipendenti. Offre una vasta gamma di prodotti per l'igiene per disinfettare superfici, strumenti e dispositivi medicali, oltre a soluzioni antisettiche per i trattamenti pre o post operatori. Presente principalmente in ambienti ospedalieri e medici, l'azienda ha generato un fatturato di circa 8 milioni di Euro nel 2015. Distribuisce la sua gamma di prodotti agli ospedali tramite una vasta rete distributiva che copre l'intero paese.
Il Gruppo si affiderà ai team esistenti per perseguire lo sviluppo e la distribuzione delle linee di prodotti Vic Pharma, a cui verranno gradualmente aggiunte le linee di prodotti per l'igiene Schülke.
Grazie a questa acquisizione, realizzata tramite il controllo di una quota di maggioranza (75%), Air Liquide rafforza la sua posizione nel mercato sudamericano della sanità.


Pascal Vinet, Vice-President Global Healthcare Operations e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, commenta: “Con questa acquisizione Air Liquide Healthcare persegue lo sviluppo della sua attività Igiene, estendendo il suo mercato di riferimento al Sud America. Il Gruppo rafforza così la sua attività Healthcare in questa regione.”

Scarica il documento