Salta al contenuto principale
vitalnight plus

VitalNight Plus

Il poligrafo di VitalAire

VitalNight Plus è un sistema di registrazione fino a 24 canali che consente di effettuare precisi monitoraggi cardiorespiratori nell’ambito della diagnosi dei disturbi respiratori del sonno.

La gestione dell’apparecchio (applicazione dei sensori e rilevazione dei dati) risulta estremamente semplice sia per il paziente che per il personale medico ed infermieristico.

VitalNight Plus è un dispositivo in grado di soddisfare le principali necessità della diagnosi primaria. Oltre alla rilevazione dei tradizionali canali cardiorespiratori, VitalNight Plus può integrare, se richiesto dal medico specialista, ulteriori valori per offrire un più preciso e puntuale quadro diagnostico del paziente (analisi elettroencefalografica, PTT, misurazione della pressione arteriosa sistolica in continuo durante il sonno, etc). Grazie ad una tecnologia all’avanguardia, VitalNight dispone di una memoria integrata: l’inizializzazione e lo scarico dei dati sono integralmente gestiti da connessioni USB, riducendo il numero dei cavi necessari per la gestione del dispositivo.

VitalNight Plus ha dimensioni (30,5x62,7x140 mm) e peso (160 g.) decisamente contenuti: per questo il dispositivo è estremamente confortevole e maneggevole anche per il paziente.

Caratteristiche

I parametri disponibili nelle rilevazioni sono i seguenti:

flusso tramite cannula nasale
flusso tramite termistore
saturazione dell’Ossigeno (SpO2)
battito cardiaco
onda pletismografica
movimenti toracici, rilevati attraverso un sensore pneumatico
movimenti addominali, rilevati attraverso un sensore pneumatico
russamento, il microfono è posizionato nell’unità principale, il riconoscimento del suono avviene attraverso il sensore di flusso
CPAP/Bilevel, rilevata mediante un sensore di pressione integrato, direttamente collegato alla maschera o ad un raccordo di pressione
posizione, attraverso sensore magnetico installato nello strumento
luce ambientale

 

VitalNight Plus può integrare i seguenti ulteriori canali:

ECG inclusa Frequenza cardiaca

PTT (Pulse Transit Time)

Pressione arteriosa sistolica

Movimento delle gambe (LEG)

EEG (Neuroport - Macrostruttura)

8 canali analogici

Vantaggi

  • Precisione
  • Modularità
  • Comfort e risparmio
  • Affidabilità e minori rotture