Salta al contenuto principale

VitalAire presenta la nuova App Glucolandia in occasione del 27° Congresso Nazionale SID

app diabete glucolandia

VitalAire – società del Gruppo Air Liquide specializzata nel settore delle cure domiciliari – è presente con uno stand (n.54) al 27° Congresso Nazionale della Società Italiana di Diabetologia, in corso a Rimini, da mercoledì 16 a sabato 19 maggio.

La partecipazione al Congresso - il principale appuntamento del settore a livello nazionale, che riunisce medici diabetologi oltre a specialisti di altre discipline, medici di medicina generale, biologi, biotecnologi, dietisti, infermieri, podologi, psicologi e altri professionisti sanitari - costituisce per VitalAire l’occasione per lanciare ufficialmente la nuova app Glucolandia, realizzata con l’obiettivo di offrire un utile supporto divulgativo in ordine alla corretta alimentazione ed attività fisica quotidiana.

Disponibile per Android e iOS, l’App Glucolandia può essere scaricata gratuitamente da chiunque sia interessato a visitare la città virtuale di Glucolandia sotto la guida della mascotte-muffin Dino Dolcino, che accompagnerà l’utente alla scoperta di numerose informazioni utili su come l’attività fisica e l’alimentazione possano influenzare la vita quotidiana. La “zuccherosa” città di Glucolandia si compone di 4 aree:

1. Lo Sport Village, dove sono disponibili oltre 20 sport differenti, per ognuno dei quali, selezionando il grado di intensità o la durata dell’attività, è possibile ottenere l’indicazione del consumo calorico ipotetico;

2. L’Area Ristorazione, che consente di consultare oltre 150 voci tra alimenti e bevande, verificandone l’apporto calorico e i carboidrati contenuti in base alle porzioni selezionate;

3. La Biblioteca, contenente numerose informazioni utili per la gestione quotidiana dell’alimentazione e dell’attività fisica;

4. L’Area Personale, dove è possibile registrare attività ed alimenti preferiti e memorizzare fino a 10 menù completi.

L’App sviluppata da VitalAire vuole essere uno strumento, utile e interattivo, volto ad aiutare l’utente nella gestione quotidiana dell’attività fisica e di una corretta alimentazione.

Mettendo a frutto la sua esperienza di oltre 30 anni nella gestione dei pazienti cronici a domicilio e le competenze maturate a livello internazionale nel trattamento della patologia diabetica, VitalAire è impegnata nella cura a domicilio dei pazienti diabetici di Tipo 1, ai quali garantisce una completa formazione, assistenza e supporto nella gestione della patologia, durante tutto il percorso di cura. Chiamato anche Diabete giovanile per la sua predisposizione a svilupparsi durante gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, il Diabete di Tipo 1 è una malattia autoimmune che affligge oggi in Italia circa 300.000 persone, con un’incidenza in continuo aumento in tutto il mondo.

Cyrille Ferrachat, Amministratore Delegato di VitalAire Italia, ha dichiarato: “La partecipazione al Congresso Nazionale SID rappresenta un’opportunità molto importante di incontro con i professionisti del settore e di confronto sui progressi e sui servizi esistenti per il trattamento del Diabete, nonché un’ottima occasione per il lancio della nostra nuova App Glucolandia. VitalAire intende essere sempre più vicina ai pazienti nella gestione quotidiana della propria patologia ed utilizzare al meglio gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione con l’obiettivo di garantire loro una migliore qualità di vita.”

Scarica il documento