Salta al contenuto principale

TPEP AVANT

L'offerta VitalAire

TPEP® AVANT* è un’apparecchiatura elettromedicale non invasiva per la terapia respiratoria, per la clearance delle vie aeree e la somministrazione di farmaci per via aerosolica, sviluppato per pazienti sia adulti che pediatrici in grado di respirare spontaneamente affetti dalle seguenti patologie: BPCO, Fibrosi Cistica, Bronchiectasie, Pre e Post intervento chirurgico.

TPEP® AVANT A CASA

I pazienti possono utilizzare TPEP® AVANT a casa adattandolo facilmente alla loro vita quotidiana. La tecnica di respirazione da impiegare è garantita dal pratico display che, attraverso una scala visiva, accompagna il paziente durante tutto il periodo di trattamento. L’impiego domiciliare di TPEP® AVANT riduce il rischio di riacutizzazioni diminuendo la necessità di ricoveri ospedalieri.

CARATTERISTICHE

Il display ampio e chiaro è di facile comprensione e visivamente logico: il paziente e chi lo assiste hanno un feedback immediato sullo sforzo respiratorio di chi ne fa uso. Un conta-minuti appare sopra la terapia indicata: fornisce informazioni immediate per il paziente e il medico. Il pulsante di controllo del livello di sforzo con due sole posizioni aiuta il paziente ad utilizzare la terapia in base alle proprie esigenze individuali e permette al fisioterapista di modificare l’esercizio quando le condizioni del paziente migliorano. Leggero e compatto, con una facile impugnatura, viene fornito con una comoda borsa per il trasporto. Il funzionamento è silenzioso; il paziente può comodamente usare TPEP® AVANT a domicilio o in ospedale.

TPEP® AVANT BENEFICI PER IL PAZIENTE

Distacco e rimozione delle secrezioni:

  • TPEP® è una terapia non-invasiva, dolce, ma efficace che funziona con le basse pressioni naturalmente presenti negli alveoli e assiste in tal modo a meccanismi propri delle vie aeree per staccare e rimuovere le secrezioni. TPEP® produce una leggera vibrazione del flusso d’aria che favorisce il distacco e la rimozione delle secrezioni.

Esercizio specifico per le vie aeree:

  • TPEP® favorisce un rapido miglioramento della funzione polmonare, caratterizzato da una riduzione del grado di iperinflazione polmonare, da una ridistribuzione fisiologica dei volumi polmonari (riduzione del volume residuo e aumento della capacità vitale) e dalla distribuzione della ventilazione.

Distribuzione dei farmaci efficace:

  • La nuova ampolla a due velocità di erogazione con sistema valvolare, abbinata all’innovativo tasto selettore (MIN-MAX) incorporante la valvola inspiratoria, consente di ottenere una nebulizzazione del farmaco con ottimali valori di granulometria. L’attività sincrona di apertura e chiusura delle valvole permette di dirigere i flussi inspiratori ed espiratori attraverso passaggi dedicati, permettendo cosi un’ottimale acquisizione di farmaco.

*TPEP® AVANT è prodotto da Medical Products Research