Salta al contenuto principale

Media

View

Contatti

View

Accesso Rapido

Monnal T50

L'offerta VitalAire

Semplice e intuitivo, Monnal T50* supporta l’équipe medica in ogni fase del trattamento. Le sue prestazioni e la sua polivalenza ne fanno la soluzione ideale per adattarsi a qualsiasi situazione clinica.

Caratteristiche

Monnal T50 è un ventilatore pressovolumetrico a turbina che consente il trattamento di pazienti Adulti e Pediatrici (a partire da 5 kg di peso).

Può essere utilizzato sia in ambito ospedaliero che al domicilio grazie alle specifiche configurazioni “Clinica”, per impiego da parte di medici specialisti, e “Paziente”per trattamenti domiciliari. Monnal T50 consente di effettuare ventilazione invasiva e non invasiva. In quest’ultima modalità,si contraddistingue per ottime performance nelle compensazioni delle perdite, anche in presenza divalori elevati. Monnal T50 è configurabile per il funzionamento con circuito paziente a singola o doppia via.

Funzione Boost

Monnal T50 è dotato di una funzione «Boost». Questa funzione amplifica, in maniera controllata, il volume o la pressione inspiratoria impostata dal medico prescrittore. Per esempio, in un paziente neuromuscolare tracheotomizzato, la funzione «Boost» apporta nella vita di tutti i giorni:

  • maggiore volume d’aria, per parlare
  • maggiore volume corrente per espettorare
  • aria supplementare in risposta ad uno sforzo

La mobilità secondo Monnal

La batteria interna assicura autonomia di funzionamento fino a 6 ore; associato ad una batteria esterna, Monnal T50 può ventilare fino a13/14 ore consecutive. Per favorire gli spostamenti, una custodia per il trasporto protegge il ventilatore da urti accidentali. Monnal T50 dispone di accessori dedicati per il suo impiego al di fuori dell’ambiente domestico (automobili, carrozzina...). 

*Monnal T50 è prodotto da Air Liquide Medical Systems