Salta al contenuto principale

Media

View

Contatti

View

Accesso Rapido

microinfusore cellnovo

Scopri il microinfusore per insulina Cellnovo distribuito da VitalAire Italia.

Il microinfusore per insulina Cellnovo

In Italia VitalAire distribuisce sul mercato italiano il microinfusore per insulina Cellnovo.

Il microinfusore Cellnovo è indicato per la somministrazione di insulina in pazienti con diabete di tipo 1.

Cellnovo è piccolo e discreto (52,8 x 35,34 x 14,3 mm), temporaneamente rimovibile e tutte le sue componenti sono ricaricabili.

E’ un dispositivo medico CE 0088. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso.

Cellnovo: tre strumenti per la terapia del diabete

Il sistema Cellnovo comprende:

  1. una pompa adesiva piccola, leggera e discreta che, priva di una connessione fisica a un'unità di controllo, permette ai propri utenti di scegliere dove e come indossarla. E’ temporaneamente rimovibile ed è completamente ricaricabile;
  2. un palmare touch screen a colori, con applicazioni dedicate, che aiuta il paziente nella vita quotidiana;
  3. un portale online, che permette non solo al paziente, ma anche ai professionisti sanitari di consultare i dati registrati in tempo reale. Il sistema consente così una puntuale gestione della patologia.

Guarda il video e scopri tutte le caratteristiche del sistema!

E’ un dispositivo medico CE 0088. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso.

Caratteristiche del microinfusore:

Piccolo, discreto, sempre connesso

Cellnovo è un microinfusore per insulina piccolo, sottile e discreto, senza pulsanti o connessione fisica a un dispositivo di controllo, che consente al paziente di scegliere dove e come indossarlo. Grazie a queste caratteristiche, offre libertà nei movimenti, unita ad una semplice gestione del diabete.

Rimovibile e resistente all'acqua

Il microinfusore può essere indossato in qualsiasi momento: sotto la doccia (è impermeabile), mentre si pratica attività fisica, in piscina e in palestra.

Grazie ai suoi adesivi a strappo è possibile, con un gesto semplice, rimuoverlo temporaneamente: è altrettanto semplice rimetterlo quando è necessario.

Per vivere lo sport in libertà

L'attività fisica incide notevolmente sulla quantità di insulina necessaria all'organismo: grazie al microinfusore Cellnovo, è possibile gestire in modo completo questo aspetto.

In che modo?

Il microinfusore è dotato di un accelerometro sui tre assi che, grazie alla connessione wireless con il palmare, permette di tenere traccia dell'attività fisica.

Inoltre, grazie alla trasmissione dei dati in tempo reale direttamente sulla piattaforma online, il team diabetologico potrà monitorare in che modo l'attività fisica influisce sulle glicemie e sul fabbisogno d'insulina.

Caratteristiche del Palmare

Il cervello del microinfusore

Un palmare touch screen controlla il microinfusore Cellnovo a distanza.

Simile ad uno smartphone, il palmare ti permetterà di regolare il tuo microinfusore in ogni momento della giornata. La batteria del palmare ha un’autonomia di circa 3 giorni.

Inoltre, è dotato di una app specifica per la gestione della glicemia e di una connessione cellulare che invia i dati in tempo reale al portale web Cellnovo.

Il diario digitale: benvenuti nel futuro

Grazie al palmare Cellnovo, non sarà più necessario ricordare cosa avete mangiato a pranzo, quando avete fatto attività fisica e quali erano i vostri valori glicemici durante la giornata. Il palmare, infatti, registra automaticamente il quantitativo d'insulina e l'attività fisica; potrete poi inserire all’interno dell’app dedicata tutti gli alimenti che consumate

Tutti i dati vengono registrati e trasferiti in tempo reale sul portale web Cellnovo.

caratteristiche palmare cellnovo

Focus on

Scopri tutte le funzionalità del palmare

Glicemia, alimenti, insulina, attività...

Leggi tutto

SCHERMATA PRINCIPALE

Sulla schermata principale del palmare (HOME) sono visualizzabili le varie applicazioni di Cellnovo, importanti per la gestione del diabete

GLICEMIA

La schermata HOME mostrerà l’ultima lettura della glicemia e l’ora in cui è stata realizzata. Accedendo all’applicazione GLICEMIA sarete in grado di:

  • Inserire una lettura della glicemia
  • Aggiungere una valutazione della salute
  • Visualizzare i dati medi delle letture precedenti

 

INSULINA

In questa schermata vengono visualizzate tutte le informazioni relative al rilascio d’insulina. Accedendo all’applicazione INSULINA sarete in grado di:

  • Impostare diversi profili basali
  • Variare la basale in base all’attività che si sta svolgendo o allo stato di salute
  • Somministrare il bolo utilizzando il calcolatore

ALIMENTI

Con l'applicazione ALIMENTI è possibile creare e personalizzare il proprio archivio alimenti. Il riassunto dell’archivio alimenti visualizza l’ultimo calcolo dei carboidrati e la rispettiva ora. E’ possibile salvare un alimento come preferito o all’interno di un gruppo di alimenti (es. colazione).

ATTIVITA'

Il sistema di monitoraggio delle attività di Cellnovo monitora costantemente l’attività del paziente grazie a dei sensori all’interno della pompa. Nell'applicazione ATTIVITA' potrai:

  • Visualizzare il punteggio attività attuale
  • Visualizzare l’obiettivo giornaliero di attività
  • Registrare un’attività fisica specifica (corsa, bicicletta, nuoto, palestra…)

DIARIO

Permette di tenere traccia di tutti i dati acquisiti dal sistema Cellnovo. Questi includono, tra gli altri:

  • Letture della glicemia
  • Somministrazioni di insulina
  • Modifiche dei parametri ed allarmi 
  • Allarmi e avvisi

Le informazioni sono registrate in maniera sicura e criptata sul portale database online.

Le informazioni sono registrate in maniera sicura e criptata sul database online. 

Chiudi

Caratteristiche del portale online

Un accesso ai vostri dati

Il microinfusore e il palmare svolgono la funzione di monitorare e registrare le informazioni cliniche; tuttavia, queste informazioni sarebbero poco utili se non facilmente e rapidamente accessibili.

Per questo motivo, Cellnovo mette a disposizione un portale online protetto, dove è possibile monitorare in tempo reale i dati clinici.

Le informazioni registrate dal palmare vengono automaticamente inviate al centro diabetologico, e possono essere consultate dal personale sanitario su pc, tablet, smartphone e su qualsiasi piattaforma dotata di una connessione a internet. In questo modo, i messaggi di allerta possono essere visualizzati ovunque e gestiti con rapidità.

L'offerta VitalAire

VitalAire si pone l’obiettivo di aiutare i pazienti diabetici di tipo 1 a gestire questa patologia, offrendo supporto e servizi ad hoc durante tutto il percorso di cura.

A tal fine, ha attivato anche un numero verde, attivo 24H su 24, 7 giorni su 7, dedicato all'assistenza tecnica al microinfusore Cellnovo.

Perché scegliere VitalAire

Il Gruppo Air Liquide, di cui VitalAire fa parte, gestisce circa 30.000 pazienti diabetici di tipo 1 in Francia, Finlandia, Norvegia, Svezia, Danimarca e Hong Kong.

In Italia VitalAire, attiva dal 1986 nella gestione dei pazienti cronici a domicilio, si è avvalsa dell’esperienza e delle competenze acquisite dal Gruppo nel settore. 

Per saperne di più su VitalAire e sul Gruppo Air Liquide, visita la sezione dedicata: Chi siamo

E’ un dispositivo medico CE 0088. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso.