Skip to main content

Storia

VitalAire, insieme alla società Medicasa, costituisce la Business Unit Home Healthcare del Gruppo Air Liquide in Italia.

VitalAire Italia

Società del Gruppo Air LiquideVitalAire nasce in Italia nel 1986 e rappresenta la prima realtà internazionale in grado di garantire lo svolgimento a domicilio di complesse terapie a lungo termine.

Oggi costituisce in Italia, insieme alla società Medicasa, la Business Unit dedicata alle Cure a Domicilio.

Il servizio offerto da VitalAire - Medicasa è un servizio modulare in grado di integrare nel percorso assistenziale del paziente sia le Cure Domiciliari che la fornitura di prodotti e servizi connessi, secondo le necessità del paziente. 

Guarda il flash delle attività Home Healthcare!

 

Air Liquide Healthcare in Italia

Nel settore Healthcare in Italia Air Liquide assicura il continuum di cure del paziente dall’ospedale al domicilio con 3 diverse Business Line:

  1. Air Liquide Sanità Service, che supporta i professionisti della sanità con soluzioni innovative, molecole, dispositivi e servizi;
  2. VitalAire e Medicasa, che erogano servizi di assistenza sanitaria a domicilio per il trattamento delle malattie croniche respiratorie o degenerative.  
  3. Air Liquide Medical Systems, che fornisce apparecchi elettromedicali per il trattamento domiciliare ed ospedaliero delle patologie respiratorie.

Air Liquide Healthcare Italia conta 700 collaboratori e si avvale di circa 1.500 operatori sanitari tra infermieri, fisioterapisti, medici ecc., servendo 2.000 tra istituti ospedalieri e case di cura e assistendo in media all'anno più di 93.000 pazienti al proprio domicilio

Guarda il flash delle attività Healthcare in Italia!

Air Liquide Healthcare nel mondo

1.500.000 pazienti nel mondo

16.500 collaboratori

15.000 ospedali e cliniche