Salta al contenuto principale


Air Liquide è leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità

Il Gruppo Air Liquide

Air Liquide è leader mondiale dei gas per l’industria, la sanità e l’ambiente. Ossigeno, azoto, idrogeno e gas rari sono al cuore dell’attività di Air Liquide, fin dalla sua creazione nel 1902.

Il Gruppo Air Liquide nasce nel 1902 per iniziativa di Paul Delorme e di Georges Claude, inventore del processo di liquefazione dell’aria. Presto costituisce filiali e società in Europa e in altri continenti, creando il primo Gruppo multinazionale nel settore dei gas tecnici e medicinali.

Con 135 filiali in oltre 80 Paesi del mondo, si pone al servizio di 3 milioni di clienti e pazienti grazie al lavoro quotidiano di circa 65.000 collaboratori.

Visita il sito Corporate: https://www.airliquide.com/

Air Liquide Italia

Fondata nel 1909, Air Liquide Italia è al servizio sia delle grandi Industrie, nei settori della conversione energetica, della raffinazione, dell’agroalimentare, della metallurgia e della chimica, sia della piccola e media impresa dove risponde con efficacia e rapidità alle esigenze dei propri clienti. Air Liquide è impegnata in oltre 50 settori industriali potendo contare su una presenza capillare su tutto il territorio italiano.  Air Liquide offre soluzioni complete che uniscono i gas, le competenze nel processo e le applicazioni tecnologiche per migliorare la qualità del prodotto, ottimizzare i costi di produzione, il risparmio energetico e ridurre l'impatto ambientale.

Air Liquide Italia con
860

collaboratori

si pone al servizio di
55.000

clienti industriali

in oltre
50

settori industriali

Fondazione Air Liquide

La Fondazione, presieduta da Benoît Potier, è una parte importante del Gruppo per la responsabilità aziendale

Dal 2008, Air Liquide Corporate Foundation focalizza le sue sponsorizzazioni su iniziative relative all’Ambiente ed alla Sanità, sostenendo progetti che provengono dai Paesi dove il nostro Gruppo è presente. Ad oggi la Fondazione è attiva in oltre 45 paesi. Gli scopi della fondazione:

  • Promuovere la ricerca scientifica che ha lo scopo di proteggere l’atmosfera terrestre;
  • Migliorare la funzione respiratoria ed il metabolismo dei gas nel corpo umano;
  • Incoraggiare la sviluppo locale sostenendo micro-iniziative per supportare la formazione e l’educazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito web: http://www.fondationairliquide.com/