VitalAire ha sempre operato secondo solidi principi etici e, in accordo con le linee guida del Gruppo Air Liquide, mantiene i più alti standard operativi, specialmente in termini di rispetto dei diritti umani, della società e dell’ambiente.
VitalAire è ben integrata all’interno delle culture e tradizioni locali, ed allo stesso tempo trasmette i valori del Gruppo attraverso la propria quotidiana azione.
VitalAire rispetta le leggi e le regole, specialmente quelle relative alla libera concorrenza, e proibisce ogni forma di corruzione. Integrità, trasparenza, miglioramento delle performance attraverso l’innovazione ed una gestione rigorosa, ispirano continuamente i nostri comportamenti ed azioni.
Come affermano i nostri Principi d’azione, la politica di VitalAire prevede che tutte le attività vengano svolte con gli standard etici più elevati e nel pieno rispetto di tutti i requisiti legali e regolamentari applicabili.
Tra i suoi obiettivi, VitalAire si prefigge quello di garantire condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione delle attività aziendali a tutela delle aspettative dei propri azionisti e stakeholder nonché del lavoro dei propri dipendenti.
A tal fine, VitalAire, in aggiunta al Codice Etico, ha adottato anche un Codice di Condotta Anticorruzione che si trova qui a fianco.
Il Decreto 231/01
Responsabilità di impresa è la parola chiave: VitalAireaderisce al decreto legislativo 231/01, che comprendeil concetto di responsabilità amministrativa d'impresa per reati commessi da amministratori, manager o dipendenti.
Il decreto sancisce che i reati commessi dalle persone fisiche sono attribuibili anche e soprattutto alle persone giuridiche, quali ad esempio le società per cui lavorano.