Salta al contenuto principale

Etica

VitalAire opera nel pieno rispetto della legge, attraverso solidi principi etici, mantenendo i più alti standard operativi

Codice Etico

VitalAire ha sempre operato secondo solidi principi etici e, in accordo con le linee guida del Gruppo Air Liquide, mantiene i più alti standard operativi, specialmente in termini di rispetto dei diritti umani, della società e dell’ambiente.

VitalAire è ben integrata all’interno delle culture e tradizioni locali, ed allo stesso tempo trasmette i valori del Gruppo attraverso la propria quotidiana azione.

VitalAire rispetta le leggi e le regole, specialmente quelle relative alla libera concorrenza, e proibisce ogni forma di corruzione. Integrità, trasparenza, miglioramento delle performance attraverso l’innovazione ed una gestione rigorosa, ispirano continuamente i nostri comportamenti ed azioni.

 

Il Decreto 231/01

Responsabilità di impresa è la parola chiave: VitalAire aderisce al decreto legislativo 231/01, che comprende il concetto di responsabilità amministrativa d'impresa per reati commessi da amministratori, manager o dipendenti.

Il decreto sancisce che i reati commessi dalle persone fisiche sono attribuibili anche e soprattutto alle persone giuridiche, quali ad esempio le società per cui lavorano.