Accesso Rapido
News
Soffrire di disturbi del sonno e apnee notturne non necessariamente ci deve limitare nei nostri spostamenti. Infatti, viaggiare con l’apparecchiatura CPAP e la maschera è possibile: ad esempio, può essere portata con noi durante un campeggio, senza vincolare il nostro soggiorno.
I campeggi alimentati a energia elettrica, ovviamente, risultano più comodi e sono in grado di fornire l’elettricità necessaria alla macchina senza troppe difficoltà. In questi casi è possibile collegare anche l’umidificatore, ottenendo così tutti i benefici della terapia.
Se invece il campeggio fosse sprovvisto di elettricità, sarebbe necessario ricorrere alle batterie CPAP che però hanno una durata limitata. Per questo è consigliato viaggiare con almeno 2-3 batteria di scorta, in base alla durata del nostro soggiorno.
La CPAP può essere alimentata in due modi durante il soggiorno in un campeggio non dotato di elettricità:
Le batterie per auto hanno capacità molto più elevate rispetto alle comuni batterie agli ioni di litio. Per collegarle alla CPAP, esistono due strumenti specifici:
Le batterie CPAP portatili, invece, sono più leggere e meno costose delle batterie per auto e, per questo motivo, sono più popolari nonostante abbiano una durata minore.
Una CPAP da viaggio è l’ideale per gli amanti del campeggio, in quanto si adatta ai piccoli spazi ed è abbastanza leggera. Inoltre, le CPAP da viaggio sono dotate di funzionalità avanzate che le apparecchiature per uso domestico meno recenti potrebbero non avere.