Salta al contenuto principale

Air Liquide Sanità Service vince il premio AIAS!

Air Liquide Sanità Service vince il premio AIAS!

L’associazione AIAS, giunta al 40° anno di attività, ha istituito un premio nell’ambito dell’ “Eccellenza nella prevenzione”, con lo scopo di dare riconoscimento alle aziende che organizzano importanti iniziative nella realizzazione della sicurezza e di una prevenzione efficace. Nello specifico, sono stati presi in considerazione due aspetti: l’approccio innovativo alla prevenzione e alla sicurezza e il cambiamento culturale delle organizzazioni.
Con il progetto Safe Format, giunto ormai alla sua terza edizione, Air Liquide Sanità Service si è aggiudicata il secondo premio nella categoria “Cambiamento culturale della organizzazione”, dedicata alle organizzazioni medio-piccole.
Attraverso questo corso, Air Liquide Sanità Service si è posta l’obiettivo di formare i fornitori esterni (manutentori, trasportatori e installatori) che collaborano quotidianamente con l’azienda nell’ambito della Sicurezza e della Prevenzione dei rischi sul luogo di lavoro, temi affrontati sotto vari punti di vista: il quadro normativo e quello medico, gli aspetti relativi alla comunicazione e alla reputazione dell’azienda in caso di incidenti, le procedure in vigore all’interno del Gruppo Air Liquide, etc.
Il corso si è rivelato un vero successo, con 8 sessioni di formazione di 2 giorni effettuate in Italia con moduli dedicati, 108 ore di formazione rilasciate ai fornitori, 90 fornitori formati e accreditati e oltre 500 kit di formazione consegnati ai fornitori (cd, libretti della formazione, poster, presentazioni,…).
La premiazione si è tenuta martedì 26 gennaio nell’ambito del Club della Prevenzione nelle Grandi Organizzazioni di AIAS.

Scarica il documento